GARA DI TORTE “MIGLIOR DOLCE DELLA VALLE”

SABATO 25 AGOSTO alle ore 17:00

tutti alla BAITA AL SOLE DI SANTA FOSCA per l’appuntamento più dolce dell’estate con la gara di torte “IL MIGLIOR DOLCE DELLA VALLE”

REGOLAMENTO CONCORSO MIGLIOR DOLCE DELLA VALLE”

  1. Possono partecipare alla GARA DI TORTE tutti i dilettanti amanti dei dolci.
  2. Ogni partecipante può concorrere una sola volta.
  3. Sono ammesse alla gara solo torte artigianali realizzate in ambito domestico. DEVONO ESSERE TASSATIVAMENTE INDICATI GLI INGREDIENTI UTILIZZATI.
  4. Per motivi di deteriorabilità e igiene alimentare verranno accettate solamente torte prive di panna e creme.
  5. L’organizzazione nomina un rappresentante addetto al ritiro e alla gestione delle torte nominato Ispettore. (Angela)
  6. Le torte devono essere presentate sabato 25/08 alle ore 16:00 presso la Baita al Sole di Santa Fosca, in un involucro che le nasconda alla vista. Non devono essere riconducibili alla persona che le ha realizzate e devono essere consegnate all’Ispettore (Angela).
  7. Le torte dovranno avere un nome, anche di fantasia che deve essere comunicato verbalmente all’Ispettore e dovranno essere corredate da una scheda che ne indichi gli ingredienti. La scheda di adesione può essere compilata in loco.
  8. L’iscrizione alla gara è gratuita e verrà effettuata presso la Pro Loco Val Fiorentina (0437 720243)
  9. L’Ispettore provvederà immediatamente ad assegnare un numero alla torta e a scrivere sull’apposito registro il nome della torta e del suo autore.
  10. L’Ispettore è l’unica persona a conoscenza dell’associazione tra numero, nome ed autore della torta. Tale informazione sarà resa pubblica solamente a classifica stilata.
  11. L’Ispettore sceglierà 3 persone tra i presenti come Giuria che determinerà le classifiche finali. Il loro operato e giudizio è insindacabile. I giurati votano le torte senza conoscere i nomi dei rispettivi autori.
  12. Le torte saranno valutate secondo i seguenti parametri: aspetto, gusto, attinenza alla tradizione montana e originalità. I giurati assaggeranno una ad una le torte e per ogni voce esprimeranno un parere da 1 a 10.
  13. Saranno assegnati premi ai primi tre classificati.
  14. Le schede dei giudici saranno consegnate all’Ispettore che eseguirà le somme, stilerà la classifica e proclamerà i vincitori.
  15. L’iscrizione alla gara di torte implica l’accettazione del presente Regolamento.
  16. Le torte non verranno restituite. Al termine della gara le fette di torta verranno offerte al pubblico presente alla premiazione