Bait Night – Gara competitiva e non di Scialpinismo – Info e Regolamento

REGOLAMENTO V SCIALPINISMO BAIT NIGHT

 

DESCRIZIONE:

Gara competitiva e non competitiva in notturna con gli sci d’alpinismo.

Sabato 07 MARZO 2020 si svolge lungo la pista Bait di Pescul, a Selva di Cadore, una prova dedicata a tutti gli amanti dello sci d’alpinismo.

 

ISCRIZIONI:

1) On-line sul sito www.valfiorentina.it fino a venerdì 06.03.2020 compilando l’apposito modulo. La quota di ogni singola iscrizione è di Euro 20,00 per pacco gara con calza tecnica.

Oppure, a scelta, Euro 30,00 per pacco gara con berretto tecnico per i primi 30 iscritti.

 

2) Possibilità di iscrizione alla partenza sabato 07.03.2020 dalle ore 18.00 fino e NON OLTRE le ore 19.00. Il costo dell’iscrizione il giorno della gara è di Euro 20,00 (per il pacco gara con calza tecnica) oppure, a scelta, Euro 30,00 (per il pacco gara con berretto tecnico per i primi 30 iscritti).

 

Il berretto tecnico è riservato ai primi 30 preiscritti, i quali sono tenuti a ritirarlo entro le ore 18:45. Dopo tale orario la priorità passerà ai successivi richiedenti.

I possessori di certificato medico in corso di validità, la cui copia andrà consegnata all’atto dell’iscrizione, verranno inseriti nella tradizionale classifica finale suddivisa per categorie.

Per i non possessori di certificato medico non verrà eseguito alcun cronometraggio e non verrà stilata alcuna classifica. Dovranno ritirare il pettorale come gli altri atleti e questo darà diritto al pacco gara, al pasto e all’estrazione dei premi (tra i quali stagionale Civetta 2020/2021) e del Super Premio 2020 BaitNight+Ciasparun (buono di Euro 300,00 da spendere presso Tabià Sport di S. Fosca)

Al momento del ritiro del pettorale verrà firmato il modulo d’iscrizione oppure la dichiarazione liberatoria per i minorenni.

Con l’iscrizione si solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per incidenti a cose, persone o animali accaduti prima, durante o dopo l’evento.

La partecipazione alla manifestazione denominata Bait Night comporta da parte dei concorrenti l’accettazione in tutte le sue parti, e senza riserve, del presente regolamento.

 

PARTENZA

Ore 19.45 in linea dalla partenza degli impianti a Pescul quota mt. 1415.

 

PERCORSO

Da Pescul lungo la pista Bait solo salita, arrivo al Ristoro Fertazza quota mt. 1852.

Dislivello m 437. Lunghezza: Km 2.

 

TEMPO MASSIMO

Tempo massimo di percorrenza: 1 ora (ore 20:45) essere arrivati a Ristoro Fertazza, quota mt. 1852. Il superamento del tempo massimo esclude il concorrente dalla classifica, ma non preclude la partecipazione ai premi ad estrazione e al super premio BaitNight+Ciasparun.

 

RITIRO PETTORALI

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso la partenza degli impianti a Pescul ritiro pettorali, pacco gara e consegna zaini. Il pettorale deve essere indossato e ben visibile sulla gamba destra.

Gadget ai primi 100 iscritti.

 

TRASPORTO ZAINI:

Gli zaini devono essere consegnati entro le ore 19.00.

Oltre l’orario previsto l’organizzazione non potrà provvedere al trasporto degli stessi.

 

PREMIAZIONI

Presso Ristoro Fertazza: pasta party, premiazioni e premi a sorteggio. Estrazione Super Premio 2020 BaitNight+Ciasparun.

Chi volesse raggiungere il Ristoro Fertazza per assistere alla premiazione può salire con l’ultima corsa della seggiovia oppure a piedi. Rientro a piedi.

 

SI PREMIANO:
– primi 3 Maschile Assoluti
– prime 3 Femminile Assoluti

– primo Master Maschile . Nati prima del 07.03.1970
– primo Master Femminile. Nati prima de 07.03.1970

 

SUPER PREMIO 2020

Per i partecipanti ad entrambe le manifestazioni Bait Night e Ciasparun, ad estrazione, un Buono Acquisto del valore di 300 € da spendere presso Tabià Sport di santa Fosca. Il Premio verrà sorteggiato nella serata della Bait Night, che si terrà sabato 07 marzo alle 19.45 a Pescul (Selva di Cadore) con premiazione al Ristoro Fertazza.

 

IMPORTANTE:

I possessori di certificato medico in corso di validità devono consegnare una copia del certificato al momento delle iscrizioni oppure possono inviarne scansione preventivamente per mail entro le ore 18:00 del giorno precedente la gara all’indirizzo info@valfiorentina.it

Discesa a valle entro e non oltre le ore 24.00 lungo la pista Bait.

Attrezzatura obbligatoria: sci d’alpinismo, attacchi, scarponi, pelli di foca, lampada frontale accesa lungo tutto il percorso, abbigliamento adeguato. Dopo la manifestazione casco lungo la discesa a valle.

Possono partecipare ai premi ad estrazione i soli partecipanti alla gara, iscritti e partenti alla manifestazione.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli la manifestazione potrebbe essere rinviata o annullata. In caso di annullamento o di mancata presenza la quota di partecipazione NON verrà rimborsata.

Qualsiasi modifica al programma dell’evento sarà tempestivamente comunicata sul sito www.valfiorentina.it

 

ASSISTENZA MEDICA SANITARIA:

Croce Bianca Val Fiorentina con Ambulanza – Soccorso Alpino Val Fiorentina

 

INFORMAZIONI

Pro Loco Val Fiorentina Tel 0437 720243  www.valfiorentina.itinfo@valfiorentina.it