Ciaspole nelle Dolomiti

“DOLOMITI” una parola che racchiude un mondo da esplorare e da raccontare

Quota per persona 38,00€

A queste suggestive escursioni possiamo abbinare soggiorni negli Hotel di Alleghe oppure Selva di Cadore nelle nostre Dolomiti Bellunesi.

Al raggiungimento di almeno 5 amici, possiamo partire!

GIOVEDI’:
ANELLO DEL RIFUGIO CITTA’ DI FIUME
Un percorso suggestivo che ci permetterà di percorrere i pendii nevosi sotto l’imponente parete nord del Pelmo, il “Caregon del Padreterno”.

Un agevole salita per strada innevata battuta ci porterà al grazioso Rifugio “Città di Fiume”, dove sosteremo brevemente.
Di lì, con un piacevole traverso raggiungeremo forcella Forada, valico che collega la Val Fiorentina con la Valle del Boite, per poi scendere per magnifici ampi pendii innevati disseminati di enormi massi al punto di partenza.
Dislivello: 315 mt
Durata: 3.30/4.00 ore

VENERDÌ:
CRESTE DEL MONTE PORE
Una lunghissima cresta pressochè pianeggiante e dal bellissimo panorama sarà la meta di questa escursione.
Un percorso ad anello sempre in ambiente aperto sotto le montagne che sovrastano il passo Giau, con un panorama mozzafiato su tutte le principali montagne dell’Alto agordino.
Dislivello:220 mt
Durata: 3.30/4.00 ore

SABATO:
I BOSCHI DI ANDRAZ
Il caratteristico castello arroccato su una roccia di Andraz sarà la partenza e l’arrivo di un percorso ad anello che ci condurrà tra fitte foreste e ampie radure punteggiate da piccoli rustici, nella solitudine delle valli sottostanti i Settsass.
Dislivello: 320 mt
Durata: 4 ore

Prima di partire per una camminata in mezzo alle neve fresca, assicuratevi di essere equipaggiati nel modo più corretto.

Per maggiori info e prenotazioni contatta:

Wild in the Dolomiti

347 781 3633

info@wild-dolomiti.it

www.wild-dolomiti.it