03 val fiorentina selva di cadore inverno
1
deco

Vacanze attive in Val Fiorentina

Sport, cultura, relax e divertimento caratterizzano la vacanza attiva in Val Fiorentina. A Selva di Cadore è possibile partecipare a diverse attività sia in compagnia che in famiglia. Gli itinerari escursionistici immersi nella natura si ramificano lungo i luoghi più suggestivi della valle, come ad esempio ai piedi dei ghiaioni del Pelmo o nella conca di Mondeval dove si trova il sito archeologico “dell’Uomo di Mondeval”. Frequentabili a piedi, in estate, e con le ciaspole o sci d’alpinismo, in inverno, sono l’ideale per godere della bellezza offerta dalle Dolomiti.

Visitabile tutto l’anno il “Museo Civico Vittorino Cazzetta” all’interno della struttura moderna e all’avanguardia sono esposti importanti reperti come le impronte di dinosauro del Pelmetto e lo scheletro dell’Uomo di Mondeval l’antico cacciatore.

Dopo una giornata passata in montagna è possibile concedersi un po’ di relax tra piscina, sauna o solarium.

Ma Selva di Cadore significa anche divertimento, dedicato soprattutto alle famiglie con bambini; infatti, il parco giochi a Santa Fosca offre un posto sicuro e accogliente per i più piccini, ma anche un panorama spettacolare verso le Dolomiti come Pelmo e Marmolada.