La magia dell’ Altopiano di Mondeval vi porterà ad immergervi in un mondo lontano, quasi fuori dal tempo dove la natura e le montagne hanno mantenuto la loro vera essenza.

Questo luogo che si trova a monte della Val Fiorentina è raggiungibile da varie vie d’accesso. Si può partire dal Rifugio Città di Fiume passando per Malga Prendera, da Santa Fosca salendo da Mondeval di Sotto oppure dal Passo Giau scollinando l’omonima Forcella.

Qualsiasi sia l’itinerario da voi scelto, che lo raggiungiate a piedi, con le ciaspole, la Mtb o con gli sci d’ alpinismo, qualsiasi la stagione, con il colore bianco della neve o con l’arancione degli aghi di larice, il paesaggio e l’atmosfera che vi accoglierà a Mondeval vi porterà a vivere delle emozioni ormai estinte.

In questa Wilderness Area incastonata  nel Sistema N.1 Dolomiti Unesco Pelmo – Croda da Lago potrete ammirare vari specie di fauna o flora, visitare il sito Mesolitico dell’ Uomo di Mondeval, salire al Monte Mondeval, passeggiare  ai piedi dei bastioni dei Lastoni di Formin o lungo le sponde laghetto delle Baste, fino a raggiungere la piccola Città di Sassi.

Se le Dolomiti sono un luogo tra la realtà e la fantasia qui a Mondeval la fantasia vi stupirà……..