Indirizzo: Via Mondeval     Tel.: 349 300 6351 – 345 140 7778    

E-mail: malga.piendevacia@gmail.com

La Malga Pien de Vacia si trova sopra l’abitato di Santa Fosca nel Comune di Selva di Cadore ad una quoat di 1618 m slm.

E’ gestita da circa metà giugno fino alla metà di settembre dal giovane agricoltore Renè Spada assieme alla su famiglia.

All’alpeggio arrivano vacche, cavalli, maiali, galline e Techila, il cane da pastore, e da quest’anno forse anche da qualche pecora e capretta…

Alla malga trovate  prodotti agricoli ricavati dall’allevamento, dalle produzioni orticole e dall’importante lavorazione casearia del latte munto durante i mesi da permanenza in alpeggio.

Viene proposta una ristorazione che valorizza la semplice cucina tipica bellunese e la ricca biodiversità di produzioni del territorio.

Numerose le attività proposte in malga come “L’alba del malgaro”, “Piedi in erba, mani al filo” e l’ attività prevista dal progetto “Viva Vittoria Tre Cime di Lavaredo”,  cui la Malga aderisce.

© Copyright - Pro Loco di Selva di Cadore - Piazza San Lorenzo, 1 - Selva di Cadore (BL) - p.iva 00829190255 | sito realizzato da Ampioraggio siti internet